• Imballaggi Alimentari Nuova Icas

CONDIZONI GENERALI DI VENDITA

Tutti i contratti per la vendita di Prodotti da parte di Nuova Icas a terzi (i "Clienti") sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d'ordine di acquisto dei prodotti stessi. Le condizioni di vendita applicabili all’ordine sono quelle in vigore alla data dell'ordine stesso.

1)Caratteristiche prodotti e disponibilità
L’Acquirente con la formulazione dell’ordine di acquisto, riconosce di aver attentamente esaminato le caratteristiche tecniche, funzionali ed estetiche dei prodotti ordinati e di ritenerle idonee all’uso cui intende, direttamente o indirettamente, destinarli. La Nuova Icas si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Nonostante ciò potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale.
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata indicativa in quanto:

  • I prodotti potrebbero essere venduti ad altri clienti prima della conferma d’ordine, in quanto presenti a visitare il sito contemporaneamente;
  • Potrebbero esserci problemi con il sito tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà è esaurito.

2)Ordini e Conferme d’ordine
Tutti gli ordini di acquisto di prodotti trasmessi a Nuova Icas dovranno essere completi in ogni loro parte e dovranno contenere tutti gli elementi necessari per la corretta individuazione dei prodotti ordinati. L’ordine si intenderà accettato dal Fornitore quando perverrà all’Acquirente la Conferma d’Ordine da parte del Fornitore. Il contratto di vendita si intenderà in ogni caso perfezionato al momento della conferma dell’ordine da parte del Fornitore.

3)Prezzi
I prezzi dei beni sono indicati nella conferma d’ordine, si intendono espressi in Euro, al netto dell’IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del contratto, prima dell’effettuazione del pagamento. Le spese di spedizione saranno a carico dell’Acquirente.

4)Modalità di pagamento
Il pagamento può avvenire nelle seguenti modalità:

  • Tramite carta di credito o Paypal;
  • Bonifico bancario, per questa modalità di pagamento bisogna fare riferimento ai seguenti dati:
    Nuova ICAS di Ballario Matteo & C. snc
    CASSA DI RISPARMIO DI SALUZZO
    IT75Q0629546770000001001043.
    E’ molto importante che nell’effettuare il pagamento l’acquirente specifichi nella causale del bonifico NOME COGNOME e RIFERIMENTO D’ORDINE, in modo tale da rendere più immediato e veloce in riconoscimento del pagamento. La Nuova Icas si impegnerà a velocizzare il più possibile le tempistiche della spedizione in questione che verranno comunque rallentate dalla procedura di pagamento, richiedendo un controllo specifico e vincolato dalle procedure bancarie. La spedizione verrà effettuata solo ed esclusivamente ad avvenuto controllo del pagamento.
  • Pagamento in negozio, nel caso l’acquirente decida di ritirare la merce ordinata nella sede principale della Nuova Icas in Via del Follone, 17 Saluzzo (CN) -12037-. In questo caso non verranno calcolate le spese di spedizione.

5)Modalità di trasporti e consegne
La Nuova Icas accetterà ordini da consegnare solamente nel territorio italiano.
Per quanto riguarda le consegne dei prodotti la Nuova Icas si appoggia alla ditta Mail Boxes tramite corriere espresso. I prodotti saranno consegnati all’indirizzo indicato dal cliente al momento dell’ordine.
Dal momento in cui l’acquirente invia l’ordine, quest’ultimo viene preparato ed evaso dal nostro magazzino (entro 3 giorni lavorativi).
A questo punto la ditta Mail Boxes di Saluzzo con la quale la Nuova Icas collabora, prenderà in carico la spedizione e verrà inviata automaticamente una email all’acquirente con la conferma di spedizione e la possibilità di accedere al servizio di tracciabilità tramite un link specificato nella suddetta email.
Da questo istante le tempistiche di consegna devono considerarsi stimate entro le 24 ore.

6)Diritto di recesso
Ai sensi dell'art. 5 del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185, il Cliente (qualora sia qualificabile come "consumatore" ai sensi dell'art.1 lett b) del D. Lgs 22 maggio 1999 n. 185) ha il diritto di recedere dal contratto e di restituire i Prodotti ordinati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dal ricevimento dei Prodotti stessi.
La merce dovrà essere restituita integra, nella sua confezione originale presente in tutte le sue parti.
Una volta ricevuti i Prodotti (e verificata la loro integrità) Nuova Icas provvederà, nel più breve tempo possibile, ad accreditare al Cliente il costo dei Prodotti restituiti , trattenendo l'importo delle spese di spedizione che resteranno definitivamente a carico del Cliente.
Il cliente che intende restituire la merce dovrà comunicarlo tramite dichiarazione esplicita via email compilando il seguente modulo.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, saranno a carico del cliente la scelta del corriere al quale affidarsi e le spese di spedizione.
*Modulo di recesso tipo ai sensi dell’articolo 49, comma 1, lettera h) - SCARICA
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto alla email info@nuovaicas.net)

7)Garanzia di conformità per reso merce
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il cliente ha la possibilità e il diritto di restituire il prodotto acquistato.
In questo caso saranno a carico nostro le spese di spedizione e il corriere con il quale spedire la merce non conforme
È necessario però un eventuale email che attesti il prodotto difettoso o non conforme all’ordine effettuato oppure telefonare all’azienda al numero 0175/43261 per eventuali chiarimenti.

8)Responsabilità
Faremo del nostro meglio per assicurare che l'accesso ai nostri servizi sia fornito senza interruzioni e che le trasmissioni avvengano senza errori. Tuttavia, a causa della natura di Internet, l'accesso ininterrotto e l'assenza di errori nella trasmissione non possono essere garantiti.
La Nuova Icas non sarà responsabile per perdite che non siano conseguenza della nostra violazione delle presenti condizioni generali o per ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute).
Non saremo responsabili per qualsiasi ritardo o inadempimento agli obblighi previsti dalle presenti condizioni generali qualora il ritardo o l'inadempimento derivino da caso fortuito o da cause di forza maggiore.

9)Accesso al sito e servizio alla clientela
Il cliente ha la possibilità di visitare il sito per la consultazione e la visualizzazione dei prodotti da acquistare tramite registrazione se si tratta di un primo accesso. Per qualsiasi domanda o informazione è possibile contattare la nostra azienda al numero 0175-43261

10)Foro competente
Per qualsiasi controversia relativa all’interpretazione, esecuzione, validità e/o efficacia delle presenti condizioni generali di vendita e di ogni contratto da esse disciplinato o comunque ad esse collegato, sarà esclusivamente competente il Foro di Cuneo.

Divisore

© 2015 Nuova I.C.A.S. di Matteo Ballario & C. s.n.c. | Sede Legale ed Operativa: Via Del Follone, 17 - 12037 Saluzzo (CN) | T. +39 0175 43261 | F. +39 0175 475641
info@nuovaicas.net | P.Iva e C.F.: 02638550042 Privacy Policy | Condizioni di vendita | Area riservata

Created by CoDaWeb