• Imballaggi Alimentari Nuova Icas

News

Segui le nostre notizie in tempo reale

MEETING UNIONCART 2019 - VILLA BARTOLOMEA-
MEETING UNIONCART 2019 - VILLA BARTOLOMEA-
19/10/2019
Si è concluso la scorsa settimana, il meeting del nostro consorzio UNIONCART, al quale i nostri agenti Giacomo e Rodolfo assieme al nostro titolare Matteo hanno partecipato.

L'evento è iniziato Venerdì 11 con la visita in uno degli stabilimenti della nostra azienda fornitrice SIRAP GEMA, azienda leader nel settore del packaging alimentare da oltre 50 anni.

Durante la giornata si è poi tenuto un corso presso l’hotel Villa Bartolomea, location che ha fatto da cornice a tutto l’evento.

La giornata di sabato è stata dedicata a Noi stessi, con l'obbiettivo di rendere un' esperienza lavorativa anche un'occasione di divertimento, condivisione di idee e di crescita professionale che sono alla base di tutto.

Certi che queste giornate siano esempio che COLLABORAZIONE e UNIONE fanno la forza di un gruppo solido e stabile!

Al prossimo meeting

Staff Nuova I.C.A.S.
Carta IDEABRILL black
Carta IDEABRILL black
16/03/2018
La nuova carta marchiata IBEABRILL in versione nera, in kraft nero con un pattern nero tono su tono, mira ad unire due eccellenze del made in italy: la moda e il buon gusto.

Se è vero che anche l'occhio vuole la sua parte, allora è questo il caso giusto... alcuni prodotti di "nicchia" e qualità richiedono un incarto altrettanto importante.
Una carta elegante e unica nel suo genere senza venir meno della qualità del prodotto già ampiamente testato.

Scegli bene e con stile, scegli IDEABRILL!!
Corso di formazione ESSEOQUATTRO
Corso di formazione ESSEOQUATTRO
23/02/2018
Nella giornata di ieri, i nostri agenti Ivo, Marco e Giacomo, hanno partecipato al primo corso di formazione agenti del 2018 "Esseoquattro".

Oggi più che mai per vendere bisogna essere preparati, e la formazione a questo punto diventa fondamentale.

Il mondo del packaging alimentare è molto vario e complicato.
L'ignoranza in materia, sommata a delle indicazioni e dei marchi ancora poco chiari, e tutta la questione dell'idoneità al diretto contatto alimentare, rende ancora più difficile la scelta del corretto imballaggio da utilizzare.

E' proprio quì che entra in gioco il ruolo dei nostri agenti che, dal momento in cui iniziano a conoscere il cliente e i prodotti che lavora, devono trovare un articolo che incontri e soddisfi il più possibile le esigenze del cliente.

Questo può essere possibile grazie ad un percorso di formazione attraverso il quale, l'agente entra in possesso di informazioni e strumenti necessari che lo aiutano a raccomandare il miglior prodotto adatto alle esigenze del cliente.

A breve vi informeremo sulle novità del corso, per il momento ringraziamo tutto lo staff Esseoquattro per questa opportunità.
ICECATCH® soluzioni per isolamento termico
ICECATCH® soluzioni per isolamento termico
08/02/2018
La famiglia di prodotti ICECATCH® mette a vostra disposizione un sistema che oscura completamente gli altri prodotti del genere.

Gli accumulatori di freddo ICECATCH®, in combinazione con le scatole d’imballo in EPS appositamente progettate, permettono di trasportare in modo sicuro i vostri prodotti termosensibili, senza bisogno di alcun raffreddamento esterno, fino a 120 ore.

I prodotti ICECATCH® sono approvati per usi di laboratorio, farmaceutici ed alimentari.

L'elemento refrigerante ICECATCH® Solid Insulated è una novità assoluta nel settore ed una svolta ingegneristica. Usato in combinazione col nostro sistema di imballaggio isolante in Styropor® (isolante termico polistirolo) o Neopor® (isolante termico poliuretanico), dotato di apposite fessure per gli elementi refrigeranti, garantisce un’affidabile temperatura durante il trasporto compresa tra +2°C e +8°C, fino a 120 ore.
IL FREDDO A PORTATA DI MANO DOVE E QUANDO VUOI!
SACCHETTI BIO E LA NUOVA LEGGE
SACCHETTI BIO E LA NUOVA LEGGE
05/01/2018
La legge è quella di conversione del decreto legge 2017 n. 91, "Disposizioni urgenti per la crescita economica del mezzogiorno", e riguarda due tipologie di imballaggi:
1) i sacchetti dati al consumatore per l'asporto dei prodotti dal punto vendita;
2) i sacchetti per gli alimenti sfusi (ortofrutta, macelleria, gastronomia, pescheria) quelli leggerissimi (ultraleggeri) con spessore della singola parete inferiore i 15 micron.
In estate il Parlamento ha approvato il decreto Mezzogiorno, nel quale all'articolo 9 bis è stato aggiunto il recepimento della direttiva 201/0720/UE che, nella legge italiana, impone dal 1° Gennaio 2018 l'uso esclusivo di plastica biodegradabile per quanto riguarda i sacchettini "ultraleggeri" con i quali si pesano e si prezzano i prodotti sfusi come pane, ortaggi, frutta...

LIMITAZIONI:
1) Divieto di commercializzare di borse di plastica fornite ai consumatori per il trasporto di merci e prodotti con spessori variabili in ragione alle tipologie di maniglia e di esercizio commerciale(BORSE RIUTILIZZABILI).
2) Nessun limite nell'uso di sacchetti di plastica BIODEGRADABILE date ai consumatori per l'asporto di merci e prodotti.
3) Viene esteso a tutte le borse date ai consumatori per l'asporto di merci e prodotti il DIVIETO DI CESSIONE GRATUITA, indipendentemente dallo spessore.
4) Divieto di commercializzare di borse o sacchetti in materiale ultraleggero con spessore della singola parete inferiore a 15 micron, richieste a fini di igiene o fornite come imballaggio primario per alimenti sfusi. i seguenti devono essere biodegradabili con un contenuto minimo di materia prima rinnovabile con percentuali incrementate nel corso del tempo.
Non possono essere cedute a titolo gratuito.

OBBLIGATORIO PAGARE:
La legge (comma 5) impone che questi sacchetti non possono essere distribuite a titolo gratuito, e a tal fine il prezzo di vendita per singola unità deve risultare dallo scontrino o fattura d'acquisto delle merci o dei prodotti imballati.
ARTICOLI STAMPATI A POCHI PEZZI
ARTICOLI STAMPATI A POCHI PEZZI
02/11/2017
Ora anche da noi potrai stampare borse, scatole regalo, scatole porta torta, sacchetti da regalo e sacchetti in cellophane per alimenti.
Ti basterà essere in possesso del tuo logo in formato PDF, al resto ci pensiamo noi...
Al momento disponibile solo la stampa ad un colore.
In allegato listino prezzi (in aggiornamento).
Per qualsiasi informazione contattaci, cercheremo di trovare la soluzione più adatta alle tue esigenze.
Carta da regalo politenata
Carta da regalo politenata
21/03/2017
Per questa primavera vogliamo offrirvi un nuovo tipo di carta da regalo, tinte neutre sui toni "grezzi" che richiamano la juta, al suo interno è rivestita di un film protettivo, questo fa che possa essere usata anche dai fiorai per le composizioni floreali, ovviamente senza che si inumidisca.
Nell'immagine potete vederla presentata assieme ad una composizione floreale
CANCELLERIA
CANCELLERIA
09/09/2016
Ormai è quasi ora di riniziare scuola e per farlo nei migliori dei modi bisogna essere ben forniti di penne, quaderni, colle e quant'altro; per questo tutti i nostri prodotti della cancelleria sono scontati del 10% fino a fine settembre!!
PIROTTINI POLITENATI
PIROTTINI POLITENATI
27/05/2016
Eccovi la nuova linea di pirottini rigidi POLITENATI!!
Adatti per la cottura, d'ora in poi non dovrete più faticare per sformare i vostri dolcetti grazie al rivestimento interno politenato.
pratici e veloci!
NUOVA LINEA TRATTO PEN
NUOVA LINEA TRATTO PEN
25/04/2016
Colora la tua estate con i nuovi TRATTO PEN nuova linea METAL!
MORE COLOR, MORE HAPPINESS!
La linea BIO della gelateria
La linea BIO della gelateria
15/04/2016
A breve la nostra ditta metterà a vostra disposizione la nuova linea biodegradabile per la gelateria, che abbina l'innovazione ecologica al design classico.
Divisore

© 2015 Nuova I.C.A.S. di Matteo Ballario & C. s.n.c. | Sede Legale ed Operativa: Via Del Follone, 17 - 12037 Saluzzo (CN) | T. +39 0175 43261 | F. +39 0175 475641
info@nuovaicas.net | P.Iva e C.F.: 02638550042 Privacy Policy | Condizioni di vendita | Area riservata

Created by CoDaWeb